Sei in : Home page > Archivio Marzo 2008

Archivio Marzo 2008

Tour della torcia olimpica in Grecia dopo l'accensione ad Olimpia. Domenica la consegna ai rappresentanti cinesi

26.03.2008

La marcia di avvicinamento ai Giochi prosegue. E ora, a scandirlo, sarà la marcia della torcia olimpica, accesa domenica 24 marzo nell'antica città greca di Olimpia. La torcia percorrerà 137.000 km fino alla sera dell'8 agosto, giorno d'apertura delle Olimpiadi (continua)



Il CIO promuove la qualità dell'aria. Si studiano alternative per le gare a rischio

17.03.2008

Il Comitato olimpico internazionale promuove la qualità dell'aria di Pechino, in vista dei Giochi. I controlli effettuati nell'agosto 2007, ad un anno dalla manifestazione, hanno dato esito positivo e certificano che, nel complesso, non esistono rischi per la salute degli atleti. Gli unici dubbi sono legati alle competizioni all'aperto nelle quali i partecipanti dovranno produrre uno sforzo continuo di almeno un'ora (continua)



La capitale rilancia la lotta contro l'inquinamento

11.03.2008

Pechino continua a lavorare per ridurre l'inquinamento. Il Ministero degli Esteri ha difeso la politica adottata dalla capitale cinese dopo che il campione etiope Haile Gebrselassie ha annunciato di rinunciare a correre la maratona a causa dello smog. Tra gli argomenti a difesa della strategia adottata ci sono le "duecento misure" per migliorare la qualità dell'aria (continua)



Lo Stadio Olimpico pronto a fine aprile

06.03.2008

Lo stadio Olimpico di Pechino sarà pronto solo alla fine di aprile, con un mese di ritardo rispetto all'ultima data programmata. Lo slittamento è dovuto ai problemi emersi per il sistema di illuminazione. Improbabile, a questo punto, che l'impianto debutti il 18 e il 19 aprile, quando è in programma un evento di marcia. Probabile che i l'Olimpico apra i battenti per il "China Open" di atletica leggera, in calendario tra il 22 e il 25 maggio (continua)



Campagna anti-plagio per la diffusione illegale di prodotti audio-video con il marchio olimpico

03.03.2008

La autorità municipali di Pechino hanno lanciato una campagna contro la pirateria per combattere la diffusione di riproduzioni audio-video con lo sfruttamento illegale del marchio olimpico. La polizia locale controllerà 128 zone chiave della città per cercare di reprimere il fenomeno (continua)