Sei in : Home page > Diario da Pechino
18.08.2008
L'ultimo incontro con la stampa della delegazione azzurra di atletica leggera si terrà domani, 19 agosto, presso la sede di Casa Italia a Pechino (Haidian Park) alle ore 15.30. (continua)
11.08.2008
Il 15 agosto iniziano le gare di Atletica. In vista degli appuntamenti agonistici sono previste numerose conferenze stampa con atleti e tecnici. Il Presidente della Federazione Italiana di Atletica Franco Arese e il Diretto Tecnico Nicola Silvaggi inaugureranno il calendario (continua)
06.08.2008
Antonio Rossi terrà domani, 7 agosto, una conferenza stampa a Casa Italia. Il portabandiera della squadra italiana ai Giochi Olimpici incontrerà i giornalisti alle ore 12.30. (continua)
30.07.2008
Il Comitato Olimpico Internazionale ha comunicato che l'Iraq potrà prendere parte alle Olimpiadi di Pechino. Il CIO ha rimosso il divieto imposto il 4 giugno scorso motivato dal decreto di Baghdad del 21 maggio che aveva revocato il Comitato olimpico nazionale (continua)
28.07.2008
La tecnologia al servizio della Cina per garantire una cerimonia senza pioggia. Il metodo è stato già studiato: missili e granate contro le nuvole per preservare dai rovesci temporaleschi l'inaugurazione delle Olimpiadi. L'ufficio di ingegneria metereologica (continua)
25.07.2008
Domenica è prevista l'apertura del villaggio olimpico verso l'apertura. E trentacinque delle 205 nazioni rappresentate ai Giochi hanno iniziato ad inviare atleti nella capitale cinese. Pechino ha iniziato ad accogliere una prima parte del contingente di 16mila atleti e tesserati (continua)
22.07.2008
La torcia olimpica prosegue il suo viaggio verso Pechino: nelle ultime ore ha percorso Qufu, la città che diede i natali a Confucio, nella provincia orientale cinese di Shandong. Alla staffetta hanno partecipato cento tedofori lungo un percorso di poco più di cinque chilometri che ha toccato anche il tempio del filosofo cinese del quinto secolo avanti Cristo (continua)
16.07.2008
Cresce il livello d'attenzione in Cina in vista dell'inizio dei Giochi. Ogni veicolo che entra a Pechino deve passare da oggi attraverso centinaia di checkpoint che la capitale ha disposto per tutto il perimetro dei tre anelli interni (continua)
10.07.2008
Pechino potenzia la rete di trasporti a un mese dai Giochi. Una rete di autobus con 34 linee per facilitare gli spostamenti durante Giochi e Paralimpiadi: dieci linee avranno delle fermate nei pressi degli impianti sportivi (continua)
03.07.2008
Vanessa Ferrari è tra gli "eroi" che il CIO celebra in vista delle Olimpiadi di Pechino 2008. La stella della ginnastica italiana sarà tra le star di un video che celebra ed esalta i valori olimpici di amicizia, eccellenza e rispetto (continua)