Sei in : Home page > Diario da Pechino
11.09.2007
Circa 80mila persone garantiranno la sicurezza dei prossimi Giochi Olimpici. Il contingente sarà composto da agenti di polizia, guardie addette alla sicurezza e volontari reclutati dal Governo cinese. (continua)
06.09.2007
Una preghiera "olimpica". Quelle del 2008 saranno anche Olimpiadi religiose: una chiesa sarà costruita all'interno del villaggio olimpico per offrire un punto di riferimento spirituale ad atleti e visitatori durante i Giochi. Un vero e proprio centro religioso sarà aperto a due passi dai siti dove si disputeranno le gare, con personale professionista che officerà i servizi secondo tutte le religioni. (continua)
03.09.2007
Esame "olimpico" anche per la polizia cinese. Le forze dell'ordine dovranno infatti contribuire a dare un'immagine positiva del Paese in vista dei Giochi Olimpici di Pechino 2008. I poliziotti sono stati infatti avvisati che comportamenti negligenti, come fumare in servizio o perdere tempo a parlare, potrebbero metterli nei guai. (continua)
29.08.2007
Un campione scende in campo per i Giochi Olimpici del 2008. Roberto Baggio è a Pechino dove si dedicherà ad attività promozionale dei gadget olimpici. L'ex calciatore è stato invitato dalla Golden Deal China, una società che, tra l'altro, produce le ascotte olimpiche. (continua)
23.08.2007
La signora Cao Zuozheng vuole aiutare le Olimpiadi di Pechino a stabilire un altro primato: quello della tedofora più anziana. A 103 anni, la signora Cao ha presentato la propria candidatura al distretto Dongcheng di Pechino per portare la torcia olimpica al suo passaggio nella capitale. (continua)
22.08.2007
Pechino lotta contro lo smog e analizza i dati dei quattro giorni di traffico a targhe alterne. I dati diramati dal Sepa, l'Ente Statale per la Protezione Ambientale, rilevano che il tasso di inquinamento della capitale cinese, si è attestato in tre giorni su quattro su valori intorno al 90 (continua)
21.08.2007
Una gigantesca metropoli di 17 milioni di abitanti farà da cornice, tra meno di un anno, alla 29/a edizione dei Giochi Olimpici. (continua)
20.08.2007
Quattro giorni di targhe alterne non hanno liberato Pechino dallo smog. Lo stop a 1,3 milioni di veicoli non ha modificato la situazione: l'indice di inquinamento della capitale cinese, che tra meno di un anno ospiterà le Olimpiadi, è rimasto nella fascia 91-95. (continua)
25.07.2007
In Panda da Tokyo a Pechino. Ma la Fiat non c’entra, non si vuole ripetere l’impresa automobilistica italiana di inizio secolo (scorso) quando una Isotta Fraschini coprì il percorso da Parigi alla capitale cinese. (continua)
23.07.2007
“Che cosa succederà se Yao Ming si produrrà una storta ad una caviglia durante i Giochi Olimpici? In quale ospedale sarà ricoverato? Ci sarà un letto in grado di accogliere i suoi 226 centimetri di altezza?”: le domande se le pone stamani il Quotidiano del Popolo e dà loro esaurienti risposte. Nessun problema. (continua)