Sei in : Home page > Sistemi e gare di qualificazione > Gare di qualificazione

Gare di qualificazione

Sport Equestri Sport Equestri

Dal Al Specialità Città Evento
14.08.2007 19.08.2007 Salto Ostacoli Mannheim (Germania) Campionati Europei
27.08.2007 02.09.2007 Dressage La Mandria - Torino (Italia) Campionati Europei
13.09.2007 16.09.2007 Concorso Completo Pratoni del Vivaro (Italia) Campionati Europei
I criteri di qualificazione
Concorso Completo
La qualificazione si può ottenere per l’Italia attraverso i Campionati Europei che si svolgeranno (13-16 settembre 2007) a Pratoni del Vivaro (Italia). Solo le prime due squadre si qualificheranno automaticamente, con esclusione di Germania, Gran Bretagna e Svezia, già qualificate attraverso i Campionati Mondiali 2006. A livello individuale bisognerà attendere la classifica che verrà stilata dalla Federazione Internazionale il 1° maggio 2008. Il gruppo B (quello che interessa l’Italia) avrà un solo posto a disposizione. Sulla base del numero di squadre qualificate con 5 cavalieri, la Federazione Internazionale può qualificare altre squadre con 3 cavalieri (sempre in base al ranking individuale) fino a raggiungere il tetto massimo di 75 partecipanti complessivi. La qualificazione è attribuita al Comitato Olimpico e non all’atleta.  
 
Dressage
La qualificazione si può ottenere per l’Italia attraverso i Campionati Europei che si svolgeranno (27 agosto-2 settembre 2007) a La Mandria (Italia). Solo le prime tre squadre automaticamente, con esclusione di Germania e Olanda, già qualificate attraverso i Campionati Mondiali 2006. A livello individuale bisognerà attendere la classifica che verrà stilata dalla Federazione Internazionale il 1° maggio 2008. Il gruppo B (quello che interessa l’Italia) avrà un solo posto a disposizione. Sulla base del numero di squadre qualificate con 5 cavalieri, la Federazione Internazionale può qualificare altre squadre con 3 cavalieri (sempre in base al ranking individuale) fino a raggiungere il tetto massimo di 50 partecipanti complessivi.La qualificazione è attribuita al Comitato Olimpico e non all’atleta.  
 
Salto
La qualificazione si può ottenere per l’Italia attraverso i Campionati Europei che si svolgeranno (14-19 agosto 2007) a Mannheim (Germania). Solo le prime tre squadre si qualificheranno automaticamente, con esclusione di Olanda, Germania, Ucraina e Svizzera. A livello individuale bisognerà attendere la classifica che verrà stilata dalla Federazione Internazionale il 1° maggio 2008. I gruppi A e B (quelli che interessano l’Italia) avranno due posti a disposizione. La qualificazione è attribuita al Comitato Olimpico e non all’atleta.

 

Vai alla pagina della squadra