Sei in : Home page > Diario da Pechino

Diario da Pechino

 

Roberto Baggio in Cina per promuovere gadget olimpici

29.08.2007

Un campione scende in campo per i Giochi Olimpici del 2008. Roberto Baggio è a Pechino dove si dedicherà ad attività promozionale dei gadget olimpici. L'ex calciatore è stato invitato dalla Golden Deal China, una società che, tra l'altro, produce le ascotte olimpiche. (continua)

 

 

Si propone come tedofora a 103 anni

23.08.2007

La signora Cao Zuozheng vuole aiutare le Olimpiadi di Pechino a stabilire un altro primato: quello della tedofora più anziana. A 103 anni, la signora Cao ha presentato la propria candidatura al distretto Dongcheng di Pechino per portare la torcia olimpica al suo passaggio nella capitale. (continua)

 

 

Pechino fa i conti con le targhe alterne

22.08.2007

Pechino lotta contro lo smog e analizza i dati dei quattro giorni di traffico a targhe alterne. I dati diramati dal Sepa, l'Ente Statale per la Protezione Ambientale, rilevano che il tasso di inquinamento della capitale cinese, si è attestato in tre giorni su quattro su valori intorno al 90 (continua)

 

 

Una metropoli da 17 milioni di abitanti

21.08.2007

Una gigantesca metropoli di 17 milioni di abitanti farà da cornice, tra meno di un anno, alla 29/a edizione dei Giochi Olimpici. (continua)

 

 

Targhe alterne contro lo smog

20.08.2007

Quattro giorni di targhe alterne non hanno liberato Pechino dallo smog. Lo stop a 1,3 milioni di veicoli non ha modificato la situazione: l'indice di inquinamento della capitale cinese, che tra meno di un anno ospiterà le Olimpiadi, è rimasto nella fascia 91-95. (continua)

 

 

Da Tokyo a Pechino in Panda... volante

25.07.2007

In Panda da Tokyo a Pechino. Ma la Fiat non c’entra, non si vuole ripetere l’impresa automobilistica italiana di inizio secolo (scorso) quando una Isotta Fraschini coprì il percorso da Parigi alla capitale cinese. (continua)

 

 

Ospedali a cinque cerchi e cinque stelle per giganti-nababbi

23.07.2007

“Che cosa succederà se Yao Ming si produrrà una storta ad una caviglia durante i Giochi Olimpici? In quale ospedale sarà ricoverato? Ci sarà un letto in grado di accogliere i suoi 226 centimetri di altezza?”: le domande se le pone stamani il Quotidiano del Popolo e dà loro esaurienti risposte. Nessun problema. (continua)

 

 

Impianti olimpici: rodaggio con qualche ritardo

20.07.2007

Gli anticipi previsti non ci saranno. Bisognerà armarsi di santa pazienza per vedere in funzione il Cubo d’Acqua ed il Nido d’Uccello, i due più grandi impianti olimpici di Pechino 2008, la cui ultimazione nei programmi iniziali sembrava garantita già per quest’anno. (continua)

 

 

Un bel problema pechinese: chi parla sportivo?

16.07.2007

Non é facile per i non cinesi imparare il cinese. Un po’ meno difficile pare sia per i cinesi imparare le lingue straniere. Ma quanto é difficile per chi é cinese e deve imparare una lingua straniera.. (continua)

 

 

Per il beach é arrivata una montagna di sabbia

11.07.2007

In certi casi é necessario costruire sulla sabbia. Uno di questi casi é costituito dai campi di beach volley.Sabbia speciale, naturalmente, adatta alle particolarissime esigenze della specialità: che "tenga" ma non pesi, che non sia di grana grossa ma neanche finissima, che non presenti rischi di allergia e tante altre cose. (continua)

 

 




Pagine precedente  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  successiva